Menu

Culto con Johannes Gerloff, rea ISRAEL

Domenica 5 maggio, ore 10.00

rea ISRAEL TOURNEE con l’esperto di Medio Oriente e teologo Johannes Gerloff
«Comprendere l’attuale sviluppo di Israele da una prospettiva biblica!»

JOHANNES GERLOFF ha studiato teologia a Stoccarda, Tubinga, Vancouver (Canada) e Praga (Repubblica Ceca). Dal 1994 vive in Israele con la sua famiglia. È sposato con Krista, originaria della Repubblica Ceca. Hanno cinque figli.
Tra il 1999 e il 2016, in qualità di corrispondente dal Medio Oriente per diversi media nei Paesi di lingua tedesca, non solo ha conosciuto Israele dall'interno, ma ha anche viaggiato nei territori palestinesi e in tutti i Paesi confinanti con Israele.

Nel suo ministero di insegnante, Johannes Gerloff affronta questioni biblico-teologiche relative alle relazioni tra cristiani ed ebrei e agli sviluppi della storia della salvezza. Esamina inoltre la situazione attuale del Medio Oriente e il suo contesto storico, sociale e politico.


rea ISRAEL è un'organizzazione umanitaria cristiana semplice fondata nel 2002 da Kurt Wenger che aiuta dove c'è un disperato bisogno in Israele. Ciò avviene principalmente sostenendo le organizzazioni umanitarie del Paese, come le mense per i poveri, le cliniche di riabilitazione, le case per i sopravvissuti all'Olocausto, ecc. Anche le congregazioni messianiche offrono spesso aiuti pratici e dipendono quindi dalle donazioni.